Meloni, profonda indignazione per attacchi a base Unifil
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Apprendo con profonda indignazione e preoccupazione la notizia dei nuovi attacchi subiti dal quartier generale italiano di UNIFIL nel sud del Libano, che hanno causato anche il ferimento di alcuni nostri militari impegnati in missione di pace. Desidero esprimere la solidarietà e la vicinanza mia e del Governo ai feriti, alle loro famiglie e sincera gratitudine per l'attività svolta quotidianamente da tutto il contingente italiano in Libano. (Il Piccolo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quattro militari della Brigata Sassari son… Tre attacchi in una settimana fanno una prova: i soldati italiani di Unifil sono usati come scudi sia da Hezbollah, sia dalle truppe israeliane. (la Repubblica)
Dopo quelle del Governo Meloni e della governatrice Alessandra Todde, solidarietà e vicinanza ai militari della Brigata Sassari, rimasti feriti oggi in un attacco al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano, è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini. (L'Unione Sarda.it)
Quelli che hanno colpito la base Unifil "dovrebbero essere due missili, da quello che si vede, lanciati da Hezbollah. Ancora una volta è inaccettabile quello che sta accadendo e così come abbiamo detto a Israele di prestare la massima attenzione per impedire che la nostra base venisse attaccata, così diciamo con altrettanta fermezza a Hezbollah che i militari italiani non si toccano. (La Stampa)
Newsletter Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email (ilmessaggero.it)
Sassari. (SARdies.it)
«Apprendo con profonda indignazione e preoccupazione la notizia dei nuovi attacchi subiti dal quartier generale italiano di UNIFIL nel sud del Libano, che hanno causato anche il ferimento di alcuni nostri militari impegnati in missione di pace. (L'Unione Sarda.it)