Ancora razzi sull'Unifil, feriti lievemente 4 soldati italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
REUTERS Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti leggermente feriti dopo che la base nel sud del Libano dove si trovavano è stata colpita. Un team di Unifil andrà a breve nella base italiana di Shama in Libano per verificare la dinamica dell'evento che ha portato al lieve ferimento di quattro soldati che erano all'interno di uno dei vari bunker. Secondo il ministro degli Esteri, Antonio Tajani a colpire la base italiana sarebbero stato "due razzi lanciati da Hezbollah". (Avvenire)
Ne parlano anche altri media
Lo sgomento e l'indignazione (ma anche il timore) sono i sentimenti prevalenti nel governo nelle ore successive agli attacchi al quartier generale italiano di Unifil in Libano. (il Giornale)
Ancora una volta è inaccettabile quello che sta accadendo e così come abbiamo detto a Israele di prestare la massima attenzione”, così “diciamo con altrettanta fermezza a Hezbollah che i militari italiani non si possono toccare. (Il Fatto Quotidiano)
Occorre «aspettare che si arrivi al negoziato, politicamente e diplomaticamente, perché militarmente è impossibile». «Nel primo pomeriggio due razzi hanno colpito la sede centrale della base di Shama, sono stati feriti quattro peacekeepers italiani. (il Giornale)
Medio Oriente, colpita base Unifil in Libano. Feriti 4 militari italiani In primo piano il Medioriente. È stata colpita la base Unifil nel sud del Libano e quattro militari italiani sono rimasti feriti, non in modo grave – ha riferito il ministro degli esteri Tajani. (TV2000)
Ultim'ora news 22 novembre ore 14 Stando alle primissime informazioni disponibili, i due razzi sarebbero stati lanciati da Hezbollah. Nell’impatto contro l’esterno del bunker, la cui struttura non ha ceduto, alcuni dei soldati sono stati però investiti da schegge di vetro e pietrisco. (Milano Finanza)
Tragedia in provincia di Torino, mamma annega figlia di dieci mesi nella vasca da bagno. Libano, quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base a Shama è stata colpita. (ilmessaggero.it)