Adriana Saverese, chi è l'attrice che interpreta Carolina nella serie tv Belcanto. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/8 Immagine tratta dal profilo Instagram @luckyred Adriana Savarese interpreta Carolina, figlia della protagonista Maria. Diffusa dall’ufficio stampa della Rai, questa la descrizione del personaggio: “Del tutto inconsapevole delle proprie doti, nutre profondo affetto e un forte senso di protezione per la sorella Antonia e per Saverio, il suo migliore amico e grande amore. La fuga a Milano sconvolge la sua esistenza e, grazie all’incontro speciale con Enrico, la mette per la prima volta di fronte alla consapevolezza di meritare l’amore e l’ammirazione degli altri” Serie TV, guarda tutti i video (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell’intervista a Fanpage, a domanda su cosa le abbia insegnato quest’esperienza, risponde senza esitazione: “A volermi più bene, a smettere di mettermi sempre in discussione”. Il ruolo da protagonista al fianco di Vittoria Puccini e Caterina Ferioli nella fiction targata Rai, in onda il 17 marzo con l’ultima puntata, ha segnato per lei il debutto sul piccolo schermo. (Fanpage.it)
Un racconto di riscatto nell’era in cui la lirica faceva la storia» Nonostante questa diversità l'ho amata sin da subito. Nella serie, l’attrice interpreta Carolina Cuoio e in un’intervista rilasciata a Cosmopolitan, ha spiegato: «È stato difficile perché sono molto diversa dal mio personaggio. (leggo.it)
Il mondo dell’Opera incontra il grande racconto televisivo con Belcanto, la nuova serie diretta da Carmine Elia che vede Vittoria Puccini nel ruolo principale. (Positanonews)

Nata a Bologna il 21 dicembre 2003, Caterina Ferioli ha intrapreso un percorso affascinante e ricco di cambiamenti che l'ha portata dai portici della sua città natia alle luci della ribalta nazionale. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official) (Corriere dell'Umbria)
Se Belcanto – la miniserie Rai diretta da Carmine Elia, ambientata nell'800 nel prestigioso e altrettanto spietato mondo dell'Opera Lirica - ha conquistato il pubblico televisivo il merito è in gran parte dovuto al talento e il fascino di Caterina Ferioli, la giovane protagonista della storia nei panni di Antonia, una delle due (l'altra, Carolina, ha il volto di Adriana Savarese) figlie di Maria, interpretata da una straordinaria Vittoria Puccini. (Vogue Italia)