Serie A, tutto quello che c'è da sapere sui calendari: slot, contemporaneità e prime giornate

Serie A, tutto quello che c'è da sapere sui calendari: slot, contemporaneità e prime giornate
Calciomercato.com SPORT

Serie A, tutto quello che c'è da sapere sui calendari: slot, contemporaneità e prime giornate 31 minuti fa Nella giornata di giovedì 4 luglio la Serie A renderà noti i calendari della stagione 2024/25: grande attesa per scoprire quando saranno giocati i big match, con quali sfide si partirà e per analizzare le giornate una dopo l'altra, al classico grido di "tanto bisogna affrontarle tutte". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra due partite consecutive disputate dalla medesima Società Sportiva, indipendentemente dalle competizioni ufficiali nazionali o europee cui si riferiscono, devono intercorrere non meno di due giorni di calendario senza partite. (Inter-News)

Domani alle 12 sarà svelato il calendario di serie A 2024/25. Quali saranno i criteri per la sua compilazione? La Lega li ha forniti oggi. – Sarà ancora un calendario asimmetrico, con le gare del girone di ritorno che avranno sequenza diversa da quello di andata. (Udinese Blog)

Domani a mezzogiorno sarà presentato il calendario della Serie A 2024-2025, che avrà un nuovo title sponsor, dopo oltre vent’anni con TIM: Enilive. (Inter-News)

Serie A, i criteri di formazione del calendario: cosa c'è da sapere

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione GUARDA SU DAZN (Calciomercato.com)

Criteri di Compilazione Per la stagione 2024/2025, la Serie A continuerà ad utilizzare il calendario asimmetrico introdotto nella stagione 2021/2022. Ciò significa che l'ordine delle partite nel girone di ritorno non replicherà quello del girone di andata, tuttavia tra l’andata e il ritorno di ogni sfida dovranno esserci almeno otto giornate di distanza. (Toro News)

"ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)