Omicidio del 17enne a Pescara, i risultati dell'autopsia: "Thomas morto rapidamente per lesioni ai polmoni"

Omicidio del 17enne a Pescara, i risultati dell'autopsia: Thomas morto rapidamente per lesioni ai polmoni
Fanpage.it INTERNO

È andata avanti per diverse ore l'autopsia sul corpo di Thomas, il ragazzo di 17 anni ucciso a Pescara con 25 coltellate da due coetanei. Dall'esame è emerso che a provocare la morte del ragazzo sono state le lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni, provocando uno shock emorragico irreversibile. Oggi i funerali. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Un’assunzione di responsabilità collettiva nel tornare a prenderci cura dei giovani trascurati. L’ha invocata con fermezza l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, presiedendo il rito funebre del 16enne Thomas Christopher Luciani, ucciso con 25 coltellate, la scorsa domenica, in un anfratto retrostante il Parco “Baden Powell” in pieno centro a Pescara, per un piccolo debito di droga di 250 euro. (Avvenire)

Una lama multiuso, corta e affilata, ha trapassato gli organi vitali di questo ragazzino gracile la cui riserva di adipe era pari ad appena tre millimetri. L’accoltellamento di Christopher Thomas Luciani non è più un rebus sotto il profilo medico legale (anche se la relazione completa del medico nominato dalla Procura dei minori sarà depositata fra sessanta giorni). (Corriere Roma)

Almeno stavolta per arrivare a Pescara bisognerà passare da Udine, dove si è compiuto, in contemporanea con l’eccidio del quasi bambino Christopher Thomas, il destino di un imprenditore cinese, colpevole di essere intervenuto per difendere un ragazzo che stava subendo un pestaggio. (Sky Tg24 )

I funerali di Thomas Luciani: chiesa gremita per il 17enne ucciso a Pescara. La nonna: «I giovani devono cambiare questo mondo marcio»

"La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani". In occasione dei funerali del 16enne, in programma oggi alle ore 17, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha proclamato il lutto cittadino, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 “Per chi vuole dare l'ultimo saluto al mio angelo... (Tiscali Notizie)

Nel parco Baden Powell del capoluogo, dove domenica 23 il ragazzino di 16 anni è stato brutalmente assassinato, sono comparse delle scritte impresse con bombolette spray sul prato sintetico del campetto da calcio. (Virgilio Notizie)

Centinaia di persone di sono riunite nella chiesa gremita per dare l’ultimo saluto al ragazzo. (Open)