Ragazzi che ammazzano ragazzi. Che fare?

Ragazzi che ammazzano ragazzi. Che fare?
Tempi.it INTERNO

Chi non è rimasto colpito e scosso dall’omicidio di Pescara? Dalla morte del giovane Christopher Thomas Luciani avvenuta in un parco, il 17 giungo scorso, colpito da 25 coltellate da due suoi coetanei di 16 anni. Le cronache ci raccontano che i tre erano amici, non rivali di bande contrapposte, non appartenenti a gang giovanili che si dovevano contendere il territorio. Ricorda molto la “banalità del male” questo omicidio. (Tempi.it)

La notizia riportata su altre testate

Un’assunzione di responsabilità collettiva nel tornare a prenderci cura dei giovani trascurati. L’ha invocata con fermezza l’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, presiedendo il rito funebre del 16enne Thomas Christopher Luciani, ucciso con 25 coltellate, la scorsa domenica, in un anfratto retrostante il Parco “Baden Powell” in pieno centro a Pescara, per un piccolo debito di droga di 250 euro. (Avvenire)

Non è possibile trovare risposte assolute in una situazione così complessa e delicata, con indagini ancora in corso e un sentimento di profondo dolore che pervade i familiari dei ragazzi coinvolti, gli amici e tutta la comunità. (Vanity Fair Italia)

Ma se nuove risposte affiorano dall’esperto, Cristian D’Ovidio, resta da sciogliere il principale nodo investigativo: è stato fatto il possibile per soccorrerlo? Ci sono altre responsabilità in ballo, ad esempio l’omissione di soccorso da parte di qualcuno? Bisogna tornare allora ai fatti di quel pomeriggio, 23 giugno, nel parco Baden Powell di Pescara (Corriere Roma)

La morte del 17enne Thomas Luciani, si setacciano i cellulari del branco

Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano (in provincia di Pescara) hanno avuto luogo i funerali di Thomas Christopher Luciani, il 17enne ucciso domenica scorsa nel parco “Baden Powell” della città abruzzese per un piccolo debito legato alla droga. (Open)

"Chiunque entri là dentro la vedrà. L’iniziativa, nata a Pescara dopo l’efferato delitto che ha sconvolto la comunità, ha trovato il plauso e l’approvazione della nonna del 17enne ucciso. (Fanpage.it)

Proseguono le indagini della polizia, a sei giorni dall’omicidio di Christopher Thomas Luciani , 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara (Gazzetta del Sud)