Il messaggio di Netanyahu a Israele: “Salveremo tutti gli ostaggi”. Il video su X in occasione del 7 ottobre

Il messaggio di Netanyahu a Israele: “Salveremo tutti gli ostaggi”. Il video su X in occasione del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu torna a parlare ai propri cittadini. In vista dell’anniversario del 7 ottobre, con un lungo video postato sul profilo ufficiale del governo su X, rassicura sul salvataggio degli ostaggi e afferma di star lavorando affinché il potere militare di Hamas venga sradicato. Il messaggio di Netanyahu a Israele L’impegno verso gli ostaggi di Hamas L’attacco a Hezbollah La minaccia all’Iran Il messaggio di Netanyahu a Israele “Vi auguro una buona settimana e un buon anno nuovo” così inizia il videomessaggio postato su X da Benjamin Netanyahu. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Da giorni ormai l’ipotesi di una guerra aperta di Israele contro l’Iran sembra una realtà normalizzata, quasi che - dopo la tanto attesa ritorsione missilistica iraniana del primo ottobre contro Tel Aviv - non vi siano alternative a una tragica spirale bellica senza controllo. (L'HuffPost)

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. (Corriere della Sera)

Abbiamo di fronte nemici che vogliono la distruzione l’uno dell’altro e non sono disposti a compromessi”. “In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. (FIRSTonline)

Israele prepara il suo contrattacco. L’Iran minaccia ma sotto sotto trema

Lo rivelano alcuni funzionari statunitensi alla testata israeliana "Ynet", al termine della riunione tenutasi nella mattinata di oggi, 5 ottobre, con i rappresentanti dei Paesi alleati dello Stato ebraico per coordinare l'attacco da compiere dopo i raid lanciati lo scorso 1° ottobre da Teheran. (Today.it)

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» (Il Sole 24 ORE)

E anche Joe Biden teme l’escalation.Cresce l’ansia iraniana per la probabile reazione di Israele all’attacco missilistico subito martedì scorso da parte del regime khomeinista. Che a Teheran si registri un certo ne... (La Verità)