Attacco israeliano all'Iran «è imminente»: la rivelazione dei media di Tel Aviv . Fbi, allerta per il 7 ottobr

Attacco israeliano all'Iran «è imminente»: la rivelazione dei media di Tel Aviv . Fbi, allerta per il 7 ottobr
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it ESTERI

Guerra Israele. Il leader delle Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, Sayyed Attaullah Ali, è morto in un attacco israeliano in Libano: lo rende noto lo stesso movimento islamista palestinese, citata dai media locali. «Ali e tre membri della sua famiglia» sono stati uccisi da «un bombardamento sulla loro casa nel campo profughi di Dawi a Tripoli, nel nord del Libano», afferma Hamas su Telegram (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. (Milano Finanza)

Il recente attacco iraniano a Israele non ha causato danni devastanti, ma la possibile risposta di Netanyahu alla provocazione rischia ora di mettere in moto un'escalation estremamente preoccupante. Secondo quanto riportato da Farhad Khosrokhavar, professore iraniano intervistato da AdnKronos, lo Stato ebraico potrebbe essere «tentato di bombardare i siti nucleari iraniani» come suggerito recentemente anche dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce». (La Stampa)

Raid d’Israele su una moschea in Libano: “Colpito Hezbollah”. Ucciso il capo del braccio armato di Hamas. Trump: “Attaccare i siti nucleari iraniani”

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha dichiarato venerdì di ritenere che Israele dovrebbe colpire le strutture nucleari iraniane in risposta al recente lancio di missili da parte della repubblica islamica. (il Dolomiti)

Il ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno due persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite in un attacco israeliano nel centro di Beirut. Il ministero ha affermato che l'obiettivo si trovava nella zona di Bachoura della città. (Sky Tg24 )

Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. (Il Fatto Quotidiano)