Vincenza Saracino non è stata solo accoltellata: prima dei fendenti mortali è stata presa a pugni e schiaffi nella fabbrica abbandonata

Vincenza Saracino non è stata solo accoltellata: prima dei fendenti mortali è stata presa a pugni e schiaffi nella fabbrica abbandonata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Non è stata solo accoltellata, ma anche picchiata. Violentemente. Emergono i particolari di quanto accaduto davanti all’ex fabbrica di via Maleviste, dove Luigi Nasato avrebbe aggredito e ucciso Vincenza Saracino. L’accusa mossa nei suoi confronti dalla Procura, sulla base delle indagini svolte dal Nucleo investigativo dei carabinieri, è di omicidio aggravato. E si sta valutando se prevedere anche la premeditazione: Luigi sarebbe partito da casa con un coltello, o un altro strumento con la punta e affilato; avrebbe atteso la vittima per un’ora tra via Strada Canizzano e via Maleviste, dove sapeva che tra le 17 e le 18 sarebbe passata tornando a casa dal lavoro. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nato il 29 novembre 1991 in Venezuela, Luigi Nasato Fazio è il presunto assassino di Vincenza Saracino, la 50enne originaria di Molfetta che è stata senza vita il 3 luglio scorso in un casolare abbandonato all'estrema periferia di Treviso, dove viveva da anni con la famiglia. (MolfettaViva)

Svolta nell'indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso: arrestato in Venezuala il presunto killer di Vincenza Saracino originaria di Molfetta, in Puglia. Le indagini dopo l'omicidio Le indagini, avviate immediatamente dopo il ritrovamento del cadavere della donna, hanno permesso di ricostruire le ultime ore di vita della stessa e del suo presunto assassino che, dopo averla incontrata il pomeriggio del 2 luglio 2024 nei pressi dell'abitazione della vittima l'avrebbe invitata, con un pretesto ancora non chiarito, ad accompagnarla verso il casolare in bicicletta ove, dopo averla colpita violentemente al capo, l'ha ferita e uccisa con 5 coltellate, abbandonandola sul luogo del delitto con borsa e bicicletta. (quotidianodipuglia.it)

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Gallina (RC), in collaborazione con le pattuglie della Compagnia di Reggio Calabria, hanno portato a termine un’importante operazione antidroga. (Corriere di Lamezia)

Vincenza Saracino, lo sfogo del marito: «Ora chiediamo giustizia, no vendetta»

TREVISO – Per riportare in Italia il presunto killer di Vincenza Saracino ci vorranno almeno tre mesi. E non è così scontato che il Venezuela lo consegni. (ilgazzettino.it)

Da una parte Vicenza, per tutti "Enza". Nelle inquadrature, sia di sistemi pubblici che privati, appaiono i due, apparentemente tranquilli. (ilgazzettino.it)

«Eravamo sicuri che prima o poi l’avrebbero preso. Fin dall’inizio abbiamo avuto fiducia nelle forze dell’ordine, che è stata confermata da questo arresto». (ilgazzettino.it)