Dragoni smonta l’exit strategy di Biden ▷ “Covid? Una via d’uscita elegante per ritirarlo”

Dragoni smonta l’exit strategy di Biden ▷ “Covid? Una via d’uscita elegante per ritirarlo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Radio ESTERI

Le elezioni presidenziali degli Stati Uniti non smettono di riservare colpi di scena. Dopo l’attentato subito da Donald Trump durante il suo discorso in Pennsylvania, arrivano le indiscrezioni su un probabile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. Il presidente in carica è risultato positivo al Covid, lo ha fatto sapere il suo staff. Secondo quanto riportato dal New York Times “persone vicine a Biden riferiscono che sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa”. (Radio Radio)

Ne parlano anche altri media

Sarà un weekend di fuoco quello per la Casa Bianca: non si placano, infatti, i rumors circa il ritiro del presidente Joe Biden. Secondo quanto riferisce l'emittente Nbc citando due fonti ben informate, i familiari di Biden hanno parlato di un possibile piano per porre fine alla corsa elettorale. (il Giornale)

Il sogno di ogni spin doctor è quello di rubare la scena all’avversario politico. L’apoteosi è farlo proprio nel momento in cui tutti i microfoni e le telecamere sono rivolti verso quest’ultimo. Ma se ciò avviene perché il tuo candidato, che per inciso è anche l’uomo più potente del mondo, è ormai a un passo dal mollare la contesa, lo scenario diventa un incubo. (Corriere della Sera)

Secondo fonti, Biden si sentirebbe «ferito e tradito» dai leader Dem, mentre cresce sempre di più la pressione per un suo passo indietro (Milano Finanza)

Usa, Trump corre. Biden positivo al covid e in bilico

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

Usa, Trump corre. Biden positivo al covid e in bilico (TV2000)

Dragoni smonta l’exit strategy di Biden ▷ “Covid? Una via d’uscita elegante per ritirarlo”