Mattarella in Cina, vertice con Xi Jinping: "Rilanciare rapporti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capo dello Stato alla Casa del Popolo di Pechino Prosegue la visita in Cina del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Oggi, venerdì, il capo dello Stato è alla Casa del Popolo di Pechino per un incontro con il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping. Il Capo dello Stato è stato accolto dagli onori militari e l’esecuzione dell’inno nazionale ed è intervenuto anche al Forum culturale Italia-Cina. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
"Porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo": è "un atteggiamento, che spinge a evadere tentazioni di anacronistici ritorni a un mondo di blocchi contrapposti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Pechino (l'Adige)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Cina per un incontro ufficiale con il presidente Xi Jinping. Al centro dei colloqui, il rafforzamento delle relazioni tra Italia e Cina, in un contesto di nuovi equilibri globali e con particolare attenzione ai rapporti commerciali. (La Stampa)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato a Pechino nel Word Art Museum di Pechino il complesso scultoreo China Millennium Monument. Il capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha visitato anche la mostra 'Viaggio di conoscenze. (Il Messaggero Veneto)
Mattarella in Cina: "Rapporto importante che continua a svilupparsi" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al Forum culturale Italia-Cina ospitato nella sala del popolo di Pechino dal Presidente Xi Jinping, punto centrale della visita di Stato a Pechino. (Agenzia askanews)
Il presidente Mattarella visita la mostra su Marco Polo a Pechino (Il Mattino di Padova)