Mattarella in Cina: a Pechino con la figlia Laura per la mostra su Marco Polo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato a Pechino il China Millennium Monument presso il Word Art Museum. Accompagnato dalla figlia Laura, il Capo dello Stato ha potuto ammirare anche la mostra intitolata "Viaggio di conoscenze. Il Milione di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente". La figura di Marco Polo gode di grande popolarità in Cina, come dimostra l'imponente bassorilievo circolare del China Millennium Monument, che racconta la millenaria storia cinese: tra i pochi occidentali raffigurati, vi sono proprio due italiani, Marco Polo e Matteo Ricci (la Repubblica)
Su altri media
Il capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura, ha visitato anche la mostra 'Viaggio di conoscenze. La figura di Marco Polo è popolarissima in Cina e lo dimostra anche il fatto che sull'imponente bassorilievo circolare del China Millennium Monument, che narra la millenaria storia cinese, ci sono solo due occidentali raffigurati e sono due italiani: Marco Polo appunto e Matteo Ricci (Il Messaggero Veneto)
Prosegue la visita in Cina del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Oggi, venerdì, il capo dello Stato è alla Casa del Popolo di Pechino per un incontro con il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping. (LAPRESSE)
Mattarella in Cina: "Rapporto importante che continua a svilupparsi" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
E’ una riflessione, un atteggiamento, che spinge a evadere tentazioni di anacronistici ritorni a un mondo di blocchi contrapposti”. – Dialogare, “porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un patrimonio comune. (Agenzia askanews)
Il Milione di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente'. Sul bassorilievo circolare del China Millennium Monument, che narra la millenaria storia cinese, sono i due italiani Marco Polo e Matteo Ricci gli unici due occidentali raffigurati. (Tiscali Notizie)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è in Cina per un incontro ufficiale con il presidente Xi Jinping. Al centro dei colloqui, il rafforzamento delle relazioni tra Italia e Cina, in un contesto di nuovi equilibri globali e con particolare attenzione ai rapporti commerciali. (La Stampa)