Mattarella,no a anacronistici ritorni a blocchi contrapposti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PECHINO "Porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo": è "un atteggiamento, che spinge a evadere tentazioni di anacronistici ritorni a un mondo di blocchi contrapposti". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Pechino. "Gli italiani, membri fondatori dell'Unione Europea, sono sostenitori - ha aggiunto Mattarella dopo un colloquio con il presidente Xi Jinping - dell'importanza dei fenomeni aggregativi tra Paesi che condividono interessi o sensibilità. (l'Adige)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato a Pechino nel Word Art Museum di Pechino il complesso scultoreo China Millennium Monument. Il Milione di Marco Polo e la sua eredità fra Oriente e Occidente'. (Il Messaggero Veneto)
Il presidente Mattarella visita la mostra su Marco Polo a Pechino (Il Mattino di Padova)
Il programma della visita, infatti, prevede anche un forum tra i rettori dei due paesi denominato "China-Italy University Rectors Dialogue Meeting" nel corso del quale, alla presenza dei due capi di Stato e di diversi funzionari, sarà proposto un protocollo bilaterale sull’innovazione tecnologica e lo scambio di conoscenze nei settori scientifici e umanistici. (il Resto del Carlino)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita di Stato in Cina incontra a Pechino il presidente Xi Jinping. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato in Cina, ha visitato questa mattina, al Word Art Museum di Pechino, il complesso scultoreo China Millennium Monument e la mostra 'Viaggio di conoscenze. (Tiscali Notizie)
Roma, 8 nov. - "Il rapporto che lega Italia e Cina nasce da lontano, è un rapporto antico che si è sviluppato in modo intenso e continua a svilupparsi ed è molto importante per noi che si svolga in maniera positiva, costruttiva e fortemente collaborativa". (Il Sole 24 ORE)