Jolie-Pitt, la figlia Shiloh ha cancellato all'anagrafe il cognome del padre

Jolie-Pitt, la figlia Shiloh ha cancellato all'anagrafe il cognome del padre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt ha rimosso dall’anagrafe il cognome del padre. Come riportano i media americani, la concessione è arrivata dal Tribunale e da oggi in poi si chiamerà solo Shiloh Nouvel Jolie. Due mesi fa, la diciottenne aveva presentato la richiesta al compimento della maggiore età. In questa occasione, come si legge su 'People', una fonte vicina al divo hollywoodiano aveva dichiarato che Pitt era "consapevole e turbato dal fatto che Shiloh avesse abbandonato il suo cognome. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

La sentenza del tribunale, pubblicata da Page Six, Tmz e altri media americani, mostra la firma del giudice: il suo nome è stato cambiato da Shiloh Nouvel Jolie-Pitt a Shiloh Nouvel Jolie . È stata la prima cosa che ha fatto non appena diventata maggiorenne. (AMICA - La rivista moda donna)

Due mesi fa, la diciottenne aveva presentato la richiesta al compimento della maggiore età. In questa occasione, come si legge su ‘Peoplè, una fonte vicina al divo hollywoodiano aveva dichiarato che Pitt era “consapevole e turbato dal fatto che Shiloh avesse abbandonato il suo cognome. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver compiuto 18 anni lo scorso 27 maggio 2024, quindi, sarebbe stata Shiloh a decidere di compiere un gesto forte, a simboleggiare anche un taglio netto con la figura paterna. (Whoopsee)

Shiloh è ufficialmente Shiloh Jolie: rimosso all'anagrafe il cognome Pitt

Via Pitt dai propri documenti, da oggi Shiloh Nouvel porterà solo il cognome della madre: Jolie. Un annuncio già avvenuto lo scorso 27 maggio ufficialmente sul Los Angeles Times, per legge infatti nello stato della California l’annuncio dell’intenzione di cambiare nome deve essere pubblico, ma che oggi diventa realtà. (Open)

La sua decisione non deve di certo sorprendere: 3 altri figli, prima di lei, hanno intrapreso lo stesso iter burocratico per rinunciare al cognome del padre. Una battaglia che dura da anni, quella tra Brad Pitt e Angelina Jolie, e che passa anche attraverso i figli. (ilgazzettino.it)

La richiesta, Shiloh l'ha presentata tre giorni dopo aver compiuto 18 anni. Prima di lei, anche la maggior parte dei suoi fratelli ha preso le distanze da Brad Pitt Il nulla osta è stato concesso dal Tribunale, senza alcuna battaglia legale. (Sky Tg24 )