Miami, Cinà sfida Dimitrov sognando Djokovic. Debutta Musetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Federico Cinà è nato due giorni dopo il primo dei sei titoli al Miami Open di Novak Djokovic, il suo unico Masters 1000 vinto prima di compiere vent'anni. Il serbo è il campione più titolato a Miami, qui ha trionfato sei volte come Andre Agassi. E' anche l'idolo del siciliano che qui ha giocato al primo turno la sua prima partita ATP e ha sconfitto l'argentino Francisco Comesana. "Djokovic è il mio idolo, il migliore per come giocava" ha detto all'ATP Cinà, secondo teenager italiano dopo Jannik Sinner a passare un turno in un Masters 1000. (Tiscali)

Su altri media

A sfogliare l’album dei ricordi, nemmeno troppe pagine a ritroso, salta agli occhi l’immagine di Roberta Vinci che invita il pubblico degli US Open ad applaudirla come si deve. (La Gazzetta dello Sport)

Un’emozione gigantesca per il giovane talento siciliano, ma anche per papà Francesco Cinà, coach di Federico e storico allenatore di Roberta Vinci ai tempi della finale degli US Open 2015, che questa volta torna negli Stati Uniti, ma al seguito di suo figlio. (Il Fatto Quotidiano)

Federico Cinà tra 10 giorni compirà 18 anni, ma ha già vinto la sua prima partita in un Master1000, a Miami, contro il numero 67 del mondo, Francisco Comesana. Il tennis italiano potrebbe aver scoperto un nuovo tesoro. (Sport Mediaset)

Impegnato in questi giorni al Miami Open, dove venerdì 21 marzo incontra Grigor Dimitrov, il ragazzo di Palermo sembra destinato a un futuro ricco di soddisfazioni. (GQ Italia)

Draper, primo trionfo in un Masters: battuto Rune, gli highlights in 150" (Eurosport IT)

Dopo la sorprendente vittoria alla sfida d’esordio contro Comesana, Cinà affronta il bulgaro Dimitrov nel secondo turno. Il diciassettenne Federico Cinà viene eliminato al secondo turno da Grigor Dimitrov. (News Sports)