Maggie Smith, il prezioso consiglio dato a Emma Watson sul set di Harry Potter: così ha vinto l'ansia da prestazione

Maggie Smith, il prezioso consiglio dato a Emma Watson sul set di Harry Potter: così ha vinto l'ansia da prestazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul set di Harry Potter, in cui prestava il volto alla Professoressa Minerva McGranitt, Maggie Smith ha aiutato Emma Watson a superare la sua più grande paura. In che modo? Le ha dato un consiglio che si è rivelato fondamentale. A raccontarlo è stata l'interprete di Hermione Granger (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. Anche il Veneto piange Maggie Smith, l’attrice britannica che interpretò la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, morta oggi venerdì all’età di 89 anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I grandi appassionati della saga di Harry Potter, in lutto per la scomparsa di Maggie Smith, hanno notato una magica coincidenza tra la sua scomparsa e quella ad un anno esatto di distanza, di Michael Gambon che intepretava il preside Silente (il Giornale)

Il suo volto non ha solo interpretato un personaggio, per i fan di Harry Potter ha fatto molto di più. L'attrice Maggie Smith è morta a 89 anni. (Fanpage.it)

Lady Fiona Carnarvon: «Maggie Smith e i suoi luoghi segreti nel mio castello, quello di Downton Abbey»

“Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. “Spesso i giornalisti fanno domande così personali che nemmeno le persone a te più care si sognerebbero di fare”. (Elle)

Alla notizia della scomparsa di Maggie Smith, l'attrice che ha prestato il suo volto a Minerva McGranitt in Harry Potter, alcuni attori della saga hanno voluto condividere un ricordo del tempo trascorso insieme. (Fanpage.it)

E solo per lei, indimenticabile Lady Violet, sul set era stato riservato un posto speciale tutto suo dove riposarsi», racconta da Londra al Corriere Lady Fiona, mentre il castello che la contessa abita con il marito, ottavo conte di Carnarvon, è di nuovo un set cinematografico. (Corriere della Sera)