Il saluto del cast di Harry Potter a Maggie Smith: "Grazie per tutta la tua gentilezza"

Il saluto del cast di Harry Potter a Maggie Smith: Grazie per tutta la tua gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla notizia della scomparsa di Maggie Smith, l'attrice che ha prestato il suo volto a Minerva McGranitt in Harry Potter, alcuni attori della saga hanno voluto condividere un ricordo del tempo trascorso insieme. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

“Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. Non s'è mai abituata, Maggie Smith, nei suoi quasi sessant'anni di carriera nel mondo del teatro e del cinema, all'interesse della stampa per la sua vita privata. (Elle)

Anche il Veneto piange Maggie Smith, l’attrice britannica che interpretò la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, morta oggi venerdì all’età di 89 anni. Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dal 2001 al 2011 ha interpretato la professoressa Minerva McGranitt negli otto film tratti dai libri di Harry Potter. L'attrice Maggie Smith è morta a 89 anni. (Fanpage.it)

Lady Fiona Carnarvon: «Maggie Smith e i suoi luoghi segreti nel mio castello, quello di Downton Abbey»

A raccontarlo è stata l'interprete di Hermione Granger. In che modo? Le ha dato un consiglio che si è rivelato fondamentale. (ComingSoon.it)

I grandi appassionati della saga di Harry Potter, in lutto per la scomparsa di Maggie Smith, hanno notato una magica coincidenza tra la sua scomparsa e quella ad un anno esatto di distanza, di Michael Gambon che intepretava il preside Silente (il Giornale)

«Dame Maggie Smith si appartava sempre qui, in questo piccolo salotto affacciato sul giardino della tenuta del castello. Tra una scena e l’altra della serie tv proprio in questa stanza che è anche la mia preferita, vestita di colori pastello, Dame Maggie prendeva sempre una tazza di tè. (Corriere della Sera)