Addio a Maria Rosaria Omaggio, la scrittrice che amava la Gallura

Addio a Maria Rosaria Omaggio, la scrittrice che amava la Gallura

L’addio a Maria Rosaria Omaggio. Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. Nata a Napoli e residente a Roma da molti anni, Omaggio lascia un’eredità artistica notevole con una carriera ricca e variegata. La sua vita professionale è stata straordinariamente prolifica, con oltre 50 pièce teatrali, 29 film e 18 fiction televisive (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio (TV2000)

(Alexander Jakhnagiev) È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile". (il Giornale)

Proprio recentemente avevamo ricordato i 50 anni di attività dell’UNICEF Italia, a cui lei aveva dedicato tanti anni con passione. Di Maria Rosaria sottolineiamo la sua grande umanità e l’infinita energia che metteva in tutte le attività realizzate per l’UNICEF, ma soprattutto l’amore incondizionato che aveva per i bambini, in particolare per quelli più vulnerabili e invisibili. (UNICEF Italia)

Maria Rosaria Omaggio, la fuoriclasse che sapeva recitare restando se stessa

Il mondo della cultura e dello spettacolo piange la scomparsa di una grande attrice, volto noto di Don Matteo (GalleriaBorghese.it)

E nel 2020, nell’ambito della 74° Stagione Lirica Sperimentale, Maria Rosaria Omaggio aveva curato la regia dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, traducendo le vicende del libretto di Francesco Maria Piave nelle mosse di una partita a scacchi. (Terni in rete)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)