Lutto per la Filmauro di De Laurentiis: il messaggio di cordoglio del presidente del Napoli

Lutto per la Filmauro di De Laurentiis: il messaggio di cordoglio del presidente del Napoli

Con un post via X, Aurelio De Laurentiis partecipa al lutto della famiglia Omaggio: "La Filmauro partecipa al dolore della famiglia Omaggio per la scomparsa della cara Maria Rosaria". Lutto nel mondo del cinema e del teatro: oggi, lunedì 1 luglio, a Roma, è morta l’attrice Maria Rosaria Omaggio, origini napoletane ma residente da diversi anni a Roma. Posò per Playboy e Playmen. Con alle spalle oltre 50 piece teatrali, interpretò anche Oriana Fallaci sul grande schermo. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Scrittrice, anche. Ha interpretato più di trenta film per il cinema, quaranta serie televisive, sessanta spettacoli teatrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto ricorda con affetto Maria Rosaria Omaggio, scomparsa oggi all’età di 67 anni. Nel 2018 e nel 2019 l’attrice aveva prestato la sua voce per Note Lettere, la rassegna di recital con musica, opera e letteratura promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali ‘Carducci’ e ‘Carandente’ e dal Teatro Lirico Sperimentale. (Terni in rete)

Quasi 50 titoli interpretati a teatro, 29 film, 18 fiction televisive: Maria Rosaria Omaggio — un pezzo di storia del nostro immaginario— si è spenta a 67 anni. Nata a Roma, ma di origini napoletane, inizia la sua attività giovanissima e diventa popolare grazie alla partecipazione a «Canzonissima» del 1973-1974 condotta da Pippo Baudo («Avevo 17 anni. (Corriere della Sera)

Il maestro Cavuti ricorda Maria Rosaria Omaggio: "Un privilegio aver potuto collaborare con lei"

Proprio recentemente avevamo ricordato i 50 anni di attività dell’UNICEF Italia, a cui lei aveva dedicato tanti anni con passione. “E’ con grande dolore e sgomento che abbiamo appreso della morte di Maria Rosaria Omaggio, nostra Goodwill Ambassador da quasi 20 anni. (UNICEF Italia)

Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Alle sue spalle 50 opere teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (La Repubblica)

Nel 2019 aveva interpretato il ruolo di Fabia (la moglie di Ovidio) nel film biografico “Lectura Ovidii” scritto e diretto dal maestro Davide Cavuti, presentato in prima mondiale al “Film Festival di Toronto” e nel 2021 è stata nel cast del film “Un marziano di nome Ennio”, presentato accanto al regista Davide Cavuti alla “Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”, e finalista ai “Nastri d’argento” 2022. (ChietiToday)