Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio - TG2000

Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio - TG2000

Spettacolo, addio a Maria Rosaria Omaggio Lutto nel mondo dello spettacolo. È morta a 67 anni Maria Rosaria Omaggio. Un’artista eclettica, attrice e scrittrice, che ha spaziato fra teatro, cinema e televisione. Servizio di Francesco Durante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

L’addio a Maria Rosaria Omaggio. La sua vita professionale è stata straordinariamente prolifica, con oltre 50 pièce teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. (Gallura Oggi)

Quasi 50 titoli interpretati a teatro, 29 film, 18 fiction televisive: Maria Rosaria Omaggio — un pezzo di storia del nostro immaginario— si è spenta a 67 anni. Nata a Roma, ma di origini napoletane, inizia la sua attività giovanissima e diventa popolare grazie alla partecipazione a «Canzonissima» del 1973-1974 condotta da Pippo Baudo («Avevo 17 anni. (Corriere della Sera)

Nel 2019 aveva interpretato il ruolo di Fabia (la moglie di Ovidio) nel film biografico “Lectura Ovidii” scritto e diretto dal maestro Davide Cavuti, presentato in prima mondiale al “Film Festival di Toronto” e nel 2021 è stata nel cast del film “Un marziano di nome Ennio”, presentato accanto al regista Davide Cavuti alla “Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”, e finalista ai “Nastri d’argento” 2022. (ChietiToday)

È morta Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni

Maria Rosaria Omaggio, nel suo piccolo, apparve per la prima volta sull’edizione italiana di Playboy nel maggio 1976, poi nel luglio 1980 e ancora nel novembre 1982. Maria Rosaria Omaggio è morta il 1° luglio 2024. (Corriere della Sera)

Tra i vari ruoli da attrice, anche quello della giornalista Oriana Fallaci, che Maria Rosario Omaggio aveva interpretato nella pellicola Walesa - L’uomo della speranza di Andrzej Wajda. Lato vita privata, l'artista ha avuto un marito e tre grandi amori, ma nessun figlio (con suo grande dispiacere). (Vanity Fair Italia)

Alle sue spalle 50 opere teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza'' di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia. (La Repubblica)