È morta Maria Rosaria Omaggio, ecco il suo ricordo dopo la scomparsa di Gigi Proietti

È morta Maria Rosaria Omaggio, ecco il suo ricordo dopo la scomparsa di Gigi Proietti

È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. Omaggio aveva anche recitato insieme all'attore romano Gigi Proietti nel serial tv Passioni, andato in onda nel 1993. Nel video, Omaggio ricorda l'amico scomparso il 2 novembre 2020 recitando il suo pezzo "Il futuro futuribile"./ Courtesy Instagram (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

È scomparsa oggi, all'età di 67 anni, l’attrice Maria Rosaria Omaggio: in Abruzzo aveva lavorato ad alcuni progetti cinematografici prodotti da “MuTeArt Film” e dedicati a due grandi personaggi della cultura abruzzese come Ennio Flaiano e Ovidio. (ChietiToday)

Tra i vari ruoli da attrice, anche quello della giornalista Oriana Fallaci, che Maria Rosario Omaggio aveva interpretato nella pellicola Walesa - L’uomo della speranza di Andrzej Wajda. Lato vita privata, l'artista ha avuto un marito e tre grandi amori, ma nessun figlio (con suo grande dispiacere). (Vanity Fair Italia)

Il mondo dello spettacolo, dal cinema al teatro, alla televisione piange la scomparsa a 67 anni di Maria Rosaria Omaggio Attrice e scrittrice, in mezzo secolo di carriera ha fatto una trentina di film, cinquanta piece teatrali e circa venti fiction televisive Iniziò la sua attività giovanissima, diventando subito popolare grazie a Canzonissima del 1973-1974, condotta da Pippo Baudo Posò sulle copertine di Playboy e Playmen diventando subito un sex symbol ed entrando nell'immaginario collettivo degli italiani Fece il suo debutto sul grande schermo con 'Roma a mano armata' e 'Squadra antiscippo', al fianco di Maurizio Merli e Tomas Milian Per il film 'Walesa-L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda, presentato alla 70ª Mostra del cinema di Venezia, ha interpretato il ruolo di Oriana Fallaci Partecipò a una serie di sceneggiati tv tra cui 'Edera', 'Passioni', 'Caro maestro 2', 'Donne di mafia', 'La squadra' e 'Don Matteo 5' Ideatrice de 'Il teatro per l'Unicef' ha firmato la regia di "Il balcone di Golda" di William Gibson con Paola Gassman Oltre al palscoscenico Maria Rosaria Omaggio si è dedicata alla scrittura collaborando come autrice con numerose riviste (Il Sole 24 ORE)

Addio a Maria Rosaria Omaggio, la scrittrice che amava la Gallura

“La vita è un palcoscenico di cui tu sei stata regina”, scrive Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera, per ricordarla. Così parlava neanche un mese fa Maria Rosaria Omaggio, attrice (e non solo) scomparsa oggi all’età di 67 anni. (Radio Deejay)

“E’ con grande dolore e sgomento che abbiamo appreso della morte di Maria Rosaria Omaggio, nostra Goodwill Ambassador da quasi 20 anni. Di Maria Rosaria sottolineiamo la sua grande umanità e l’infinita energia che metteva in tutte le attività realizzate per l’UNICEF, ma soprattutto l’amore incondizionato che aveva per i bambini, in particolare per quelli più vulnerabili e invisibili. (UNICEF Italia)

La sua vita professionale è stata straordinariamente prolifica, con oltre 50 pièce teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. Maria Rosaria Omaggio, celebre scrittrice e attrice che amava profondamente la Costa Smeralda, è morta a 67 anni dopo una malattia. (Gallura Oggi)