UniCredit, Scope: mossa su BPM positiva ma comporta rischio di esecuzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UniCredit Banco BPM Intesa Anima Gli sforzi di espansione diriflettono la sua solida posizione finanziaria, sostenuta da uno dei più grandi buffer di capitale nell'UE, il risultato di una solida generazione di utili e di un'ottimizzazione delle attività ponderate per il rischio. Lo afferma Scope Ratings dopo l'offerta per, sottolineando che anche l'ampia capitalizzazione di mercato del gruppo, rafforzata dal forte aumento del prezzo delle sue azioni dal 2021, è di supporto. (LA STAMPA Finanza)
Su altri giornali
Spesso durante le fusioni alcuni dettagli del conto corrente e dell'home banking vengono modificati per migliorare l'integrazione tra le due società. Con l'operazione di acquisizione di Banco Bpm da parte di Unicredit i clienti delle due banche potrebbero notare alcuni cambiamenti nel modo in cui interagiscono con i rispettivi istituti di credito. (QuiFinanza)
L'Ops della seconda banca italiana su Banco Bpm, che guardava da tempo a Monte Paschi di Siena per creare il terzo polo del Paese, è arrivata come un fulmine a ciel sereno, prendendo alla sprovvista anche il governo. (Sky Tg24 )
Il lancio dell’Ops (offerta di pubblico scambio) di Unicredit su Banco Bpm dà alcune indicazioni precise sullo stato di salute del nostro sistema creditizio. Il risiko bancario italiano non solo non si è mai fermato ma dimostra una vitalità che non ha eguali in Europa. (varesenews.it)