Morte Maria Mattarella, Vincenzo Speziali: “sono triste, lei e Bernardo figli adottivi del Capo dello Stato”

Morte Maria Mattarella, Vincenzo Speziali: “sono triste, lei e Bernardo figli adottivi del Capo dello Stato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Inutile negarlo e ancor meno ribadirlo, pure perché qualche notorio stolto potrebbe strumentalizzare il tutto, quindi tentando di smerciare il mio dire e il mio sincero dolore (con annessa commozione), quasi fosse una sterile ostentazione, epperò oggi, sono veramente, onestamente, profondamente triste. La morte dell’adorata nipote del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lascia sgomenti, noi tutti che questa famiglia conosciamo, principalmente chi è nella condizione di onore morale, a fronte di rapporti personali e familiari”. (StrettoWeb)

Su altre fonti

La nipote del presidente della Repubblica era sul sedile posteriore della Fiat 132 guidata da suo padre la mattina del 6 gennaio 1980 quando un killer freddò l'allora presidente della Regione Siciliana (AGI - Agenzia Italia)

Ai figli Giovanni e Piersanti, al Capo dello Stato Sergio Mattarella e a tutti i familiari rivolgo le mie condoglianze più sentite”. "La prematura scomparsa del segretario generale della Regione siciliana Maria Mattarella rappresenta una gravissima perdita per la Sicilia. (Civonline)

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. (La Gazzetta dello Sport)

La Regione piange la segretaria generale Maria Mattarella

Prima di ingranare la marcia aspetta che l’altro figlio chiuda il box. Lei si accomoda con la nonna sul sedile posteriore della Fiat 132. (Corriere della Sera)

Aveva 18 anni. Testimone del delitto del presidente della Regione PALERMO – Maria Mattarella lottava da tempo contro una malattia incurabile. L’ha affrontata con dignità e coraggio, dice chi le è rimasta accanto fino all’ultimo istante. (Livesicilia.it)

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Buttanissima Sicilia)