Morta Maria Mattarella, segretaria generale della Regione. Era la nipote del capo dello Stato

Morta Maria Mattarella, segretaria generale della Regione. Era la nipote del capo dello Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. Aveva 62 anni. Maria Mattarella era la secondogenita di Piersanti, il presidente della Regione siciliana ucciso il 6 gennaio 1980, e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. Nel 2015 aveva perso prematuramente il mar… (La Repubblica)

Su altri giornali

Il ricordo nelle parole della burocrazia regionale. Bandiere a mezz'asta (Livesicilia.it)

Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo (Zoom24.it)

Sono ore di apprensione a Palermo per la morte di Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana e figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980 (Quotidiano di Sicilia)

Morta Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Buttanissima Sicilia)

Le avversità della vita hanno forgiato la sua tempra. Aveva 18 anni quando fu testimone dell’omicidio del padre. Il 6 gennaio del 1980 Piersanti Mattarella, presidente della Regione siciliana, era appena salito sulla sulla sua Fiat 132. (Livesicilia.it)

È morta oggi a Palermo Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e figlia dell'ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (La Stampa)