M-Il Figlio del secolo con Luca Marinelli, debutta venerdì 10 gennaio su Sky e NOW
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva in tv M-Il figlio del secolo, da venerdì 10 gennaio 2025, la serie tv evento adattamento del romanzo omonimo di Antonio Scurati annunciata dal 2022 da Sky, prodotta da Sky Studios, Lorenzo Mieli per The Apartment società del gruppo Fremantle. Luca Marinelli interpreta il protagonista, Benito Mussolini, la regia degli 8 episodi è di Joe Wright. M-Il figlio del secolo è stata presentata fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia dove sono stati proiettati tutti gli 8 episodi. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
“Noi che abbiamo spinto a calci il Paese in guerra e l’abbiamo condotto alla vittoria…”. Così comincia il discorso di Benito Mussolini andato in onda ieri sera a reti unificate. (Rolling Stone Italia)
A interpretare il duce è Luca Marinelli, che ha raccontato la difficoltà di immedesimarsi nel personaggio. Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. (ilmessaggero.it)
Arriva una stoccata nei confronti di Luca Marinelli, attore che ha interpretato Benito Mussolini nella serie tv ‘M. Il figlio del secolo’: ecco cos’è successo (Temporeale Quotidiano)
La fondazione dei Fasci di combattimento, la presa di Fiume da parte di D’Annunzio e l’ingresso in Parlamento di Mussolini e i suoi nel primo appuntamento con la serie dal best seller di Antonio Scurati (Sky Tg24 )
Anche voi diventerete fascisti». Ieri sera, a partire dalle 20,35, le televisioni generaliste e le principali radio del nostro paese hanno mandato in onda a reti unificate un “discorso alla Nazione” di Benito Mussolini (La Stampa)
Ignazio Stagno 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)