EURO Under 19, Di Maggio-Zeroli coppia gol, gli Azzurrini vincono in rimonta con la Norvegia. Corradi: “Reazione da grande squadra"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIGC SPORT

Nazionale U19 A Belfast arriva una vittoria importantissima per gli Azzurrini, che iniziano con tre punti l’Europeo da campioni in carica. Giovedì alle 20 (diretta RaiPlay) ci saranno i padroni di casa dell’Irlanda del Nord lunedì 15 luglio 2024 In rimonta, dopo un primo tempo di sofferenza, con due assist di Pafundi, le sgroppate di Di Maggio, un pizzico di sfortuna (due traverse prese in avvio di secondo tempo) e soprattutto una grande solidità, nonostante qualche difficoltà: si può riassumere così il pomeriggio di Belfast, in cui l’Italia Under 19 comincia con un successo il cammino all’Europeo di categoria. (FIGC)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segnano Luca Di Maggio e Kevin Zeroli L’Italia ha battuto la Norvegia 2-1 nella partita di esordio agli Europei Under-19 di calcio, a Belfast in Irlanda del Nord. Gli azzurrini di Bernardo Corradi, campioni in carica, sono andati in svantaggio al 35esimo del primo tempo con il gol di Braut ma hanno pareggiato al 44esimo con Luca Di Maggio, di proprietà dell’Inter. (LAPRESSE)

L’entusiasmo ha permesso alla squadra di Corradi di affrontare con maggiore entusiasmo, ma anche con più precisione e lucidità, una ripresa in cui la rete di Zeroli ha dato il successo agli azzurrini. L’Italia è andata sotto per un’uscita troppo leggera della difesa che ha permesso a Brut di portare in vantaggio i suoi. (Udinese Blog)

Dopo il successo per 2-1 sulla Norvegia, il commissario tecnico dell'Italia Under 19 Bernardo Corradi ha analizzato la partita ai canali ufficiali della FIGC: "Questo è l’Europeo, le difficoltà che si incontrano le conoscevamo e per questo è una vittoria ancora più importante. (Tutto Cagliari)

Ciammaglichella titolare nel succeso dell'U19 azzurra agli Europei

Esordio con vittoria per l' Italia U19 nell'Europeo di categoria. Il risultato finale è di 2-1, con gli azzurrini capaci di rabaltare l'iniziale svantaggio e con un secondo tempo di grande livello, a dispetto di una prima frazione tutt'altro che semplice. (Tuttosport)

Secondo la stampa elvetica ci sono tre club su Hajdari, centrale del lugano: Toro, Girona e Augsburg. Stellina del... (Torino Granata)