Bombardamenti su Gaza e Libano, decine di morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

In Medio Oriente, la situazione continua a peggiorare con nuovi bombardamenti da parte di Israele su Gaza e Libano, causando decine di vittime. Tra le vittime, Shaban, uno studente modello di informatica, è morto tra le fiamme all'ospedale di Gaza a causa di un bombardamento israeliano. Shaban, che si prendeva cura delle sorelle e dei fratellini, aveva implorato il mondo di salvarlo dalla barbarie e dalla fame della Striscia, ma è stato lasciato bruciare vivo insieme alla madre Alaa prima dell'alba di lunedì.

L'aeronautica israeliana ha lanciato un attacco mirato sull'ospedale dei Martiri di Al Aqsa a Deir al Balah, nel centro della Striscia di Gaza, colpendo un presunto centro di comando e controllo di Hamas. Rita Baroud, una giovane di 21 anni, ha denunciato che gli israeliani sparano sui bambini che giocano, colpendo ospedali, scuole e ambulanze. Secondo l'Idf, l'ospedale era utilizzato dai terroristi per pianificare ed eseguire attacchi contro le truppe israeliane e il territorio dello Stato ebraico.

La situazione rimane critica, con raid aerei che continuano senza sosta. L'Idf ha colpito anche il centro di distribuzione alimentare dell'Unrwa a Jabalia, nel nord della Striscia, aggravando ulteriormente la crisi umanitaria nella regione.