Cinema italiano in lutto, è morto Libero De Rienzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nato a Napoli, lascia la moglie e due figli di 6 e 2 anni.

(LaPresse) Lutto nel mondo del cinema.

E' morto all'età di 44 anni, stroncato da un infarto nella sua casa romana, l'attore Libero De Rienzo.

Hanno espresso il loro dolore tra gli altri anche tanti altri attori da Stefano Accorsi a Gian Marco Tognazzi e Vanessa Incontrada

Nel 2006, nel film Fortapàsc di Marco Risi, memorabile la sua interpretazione del giornalista Giancarlo Siani (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attore di grande talento e vitalità, tra i più bravi e brillanti della sua generazione. ITÀ. IL CORDOGLIO - De Luca: "L’improvvisa scomparsa di Libero De Rienzo ci addolora molto e ci lascia attoniti". (Napoli Magazine)

Libero De Rienzo, una carriera di successi. Libero De Rienzo è sicuramente un attore di grande fama. Libero De Rienzo non era un personaggio molto social (DonnaPress)

Nei tuoi ricordi che tipo di attore è stato Libero De Rienzo? Libero De Rienzo. Che Libero De Rienzo fosse un interprete bravo ed eclettico lo dice una filmografia in cui è impossibile ricordare un film in cui l’attore napoletano risultasse fuori parte. (Taxidrivers.it)

Libero De Rienzo chi era. Era nato a Napoli il 24 febbraio 1977 ed è morto poi a Roma soltanto nelle scorse ore ed esattamente il 15 luglio 2021. Libero De Rienzo era un giovane attore ed anche regista e sceneggiatore italiano, il quale purtroppo è venuto a mancare prematuramente all’età di 44 anni. (ControCopertina)

Facevamo teatro insieme. «Conosco Picchio dal 1998, se non sbaglio. (La Stampa)

Pare che si appassionò alla recitazione fin da piccolino, grazie anche al fatto che il padre Fiore De Rienzo fosse l’aiuto regista di Citto Maselli. Il terzo lungometraggio invece dove è possibile ammirare il lavoro della moglie di Libero De Rienzo è il lungometraggio intitolato Fortuna. (ControCopertina)