"Toti vuole vedere Lupi e la Lega ma non per dare le dimissioni"

Toti vuole vedere Lupi e la Lega ma non per dare le dimissioni
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 La decisione di confermare gli arresti domiciliari a cui è sottoposto ormai da 40 giorni nella sua casa di Ameglia gli ha lasciato «amarezza e stupore». Resta comunque la «determinazione» di un «uomo forte» convinto di poter dimostrare l'estraneità alle accuse di corruzione. Se necessario anche tornando di fronte ai pm. Ieri Giovanni Toti, tramite il suo legale Stefano Savi (nella foto), ha chiesto al gip la possibilità di incontrare gli esponenti della sua maggioranza a livello locale e nazionale, tra cui Maurizio Lupi, leader Noi Moderati, il sottosegretario leghista Edoardo Rixi, e il governatore facente funzioni Alessandro Piana, per valutare le future scelte politiche. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Liguria. Sono diverse le opzioni al vaglio della Procura di Genova che sta conducendo le indagini sulla presunta corruzione in Liguria che il 7 maggio scorso hanno portato all’arresto dell’ex presidente del porto Paolo Emilio Signorini e ai domiciliari per il presente della Regione Giovanni Toti, l’imprenditore Aldo Spinelli e l'ex capo di gabinetto della Regione Matteo Cozzani. (IVG.it)

Determinante sarà il parere della Procura. Tra i soggetti che dovrebbero confrontarsi col presidente ligure, dal 7 maggio agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione, ci sono il presidente ad interim Alessandro Piana, gli assessori della Lista Toti Giacomo Giampedrone e Marco Scajola, i vertici regionali dei partiti del centrodestra Matteo Rosso, Edoardo Rixi e Carlo Bagnasco, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi e il deputato Pino Bicchielli. (Tiscali Notizie)

Sono otto i politici che il presidente (sospeso) Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso, ha chiesto di incontrare per mettere a punto il proseguo della legislatura. (Primocanale)

Toti chiede al Gip di poter incontrare alcuni politici del centrodestra

Giovanni Toti, il governatore ligure dal 7 maggio scorso ai domiciliari con l'accusa di corruzione, prepara il suo 'ritorno' in politica e con il difensore Stefano Savi si concentrata sulle istanze da presentare in procura a Genova, già oggi o al più tardi domani, per chiedere una serie di incontri con diverse personalità politiche "per un doveroso confronto e aggiornamento sulla situazione attuale, ma tra i temi sul tavolo non ci sono le dimissioni". (Adnkronos)

Genova, 17 giu. – “Andremo al Riesame e poi se il Riesame non sarà positivo andremo in Cassazione”. (Gazzetta Matin)

L’avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria attualmente sospeso, Giovanni Toti, che dal 7 maggio è agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione, ha presentato in tribunale a Genova un’istanza con cui chiede al gip Paola Faggioni l’autorizzazione per incontrare esponenti politici locali della maggioranza regionale di centrodestra e successivamente anche esponenti nazionali di Noi Moderati. (LA NOTIZIA)