Stellantis: “Maserati non è in vendita, è il nostro Marchio di lusso”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autoappassionati.it ECONOMIA

Stellantis ha confermato che non venderà Maserati né la unirà ad altri gruppi di lusso italiani, ribadendo il suo impegno per il futuro del marchio. Nonostante le voci si stiano facendo sempre più insistenti, Maserati sta transitando verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV e sta preparando i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante, non prima del 2028. La missione del Tridente è innovare la mobilità di lusso, espandendo la sua presenza globale e rafforzando l’immagine del marchio. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis in una nota ufficiale ha dichiarato che non ha intenzione di cedere Maserati. Secondo la comunicazione del Gruppo verrebbe meno la ventilata entrata di Maserati in Ferrari. (QN Motori)

A preoccupare Palombella (e gli altri sindacati) è il momento nero che la Casa modenese sta attraverso e, soprattutto, le recenti dichiarazioni della cfo di Stellantis, Natalie Knight: «Potrebbe esserci una valutazione in futuro su quale sia la migliore sede per Maserati». (il Giornale)

Nonostante Carlos Tavares, CEO del Gruppo Stellantis debba maneggiare e rendere profittevoli ben 14 marchi, il Gruppo franco-italiano ha smentito la possibilità che la casa del Tridente venga venduta. Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. (l'Automobile - ACI)

Stellantis: “Non venderemo Maserati”

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. (Corriere della Sera)

Carlos Tavares cerca di tenere a bada le voci sul futuro di Maserati, negando qualsiasi ipotesi di vendita o dismissione del Tridente. Lo fa scrivendo al segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, che a sua volta aveva inviato una lettera a John Elkann per esprimere i propri timori sull'attuale situazione del marchio emiliano. (Quattroruote)

La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. Stellantis non venderà Maserati. (il Giornale)