Lisa come Kamala, i Simpson 'profeti' della politica Usa

Lisa come Kamala, i Simpson 'profeti' della politica Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I Simpson come i moderni Nostradamus: la popolare serie televisiva sembra infatti aver ancora una volta "predetto il futuro", in questo caso per Kamala Harris, ora candidata democratica alla presidenza Usa. Come riferisce la Cnn, nell'episodio intitolato "Bart to the Future" pubblicato nel 2000, Lisa Simpson cresce fino a diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. Indossa un abito sorprendentemente simile a quello indossato dalla prima vicepresidente donna americana all'inaugurazione del 2021, compresi i suoi accessori. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

35 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Kamala Harris è la nuova candidata del Partito Democratico americano nella corsa alla Casa Bianca del prossimo novembre, nella quale sfiderà il candidato democratico ed ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump: il motivo risiede nel ritiro di Joe Biden, che ha favorito così la sua ex presidente che potrebbe diventare la prima donna della storia ad assumere la carica più importante del mondo occidentale. (ilmattino.it)

Anche Kamala Harris, prossima candidata democratica alle elezioni presidenziali americane, è stata vittima del potere “mistico” che i fan della serie hanno sempre riconosciuto ai Simpson: quello di “prevedere il futuro“. (Il Fatto Quotidiano)

Kamala 2024: creatori di Veep, la nostra serie tv è pura fiction

Ne ha parlato (anche) il New York Times: incentrate sulla politica di Washington, le puntate di Veep contengono una scena che viene spesso richiamata dall'infornata di meme di internet che hanno salutato Harris nel suo nuovo ruolo di proposta liberal alla Casa Bianca. (Esquire Italia)

Con il ritiro dalla corsa alle presidenziali americane del presidente Joe Biden e l'endorsement alla vicepresidente Kamala Harris, sono iniziati a spuntare sui social network numerosi video della serie tv americana Veep, trasmessa su Hbo fino al 2019 e disponibile in Italia su Sky, come racconta Il Post. (WIRED Italia)

Iannucci ha commentato sul suo profilo X che la serie, premio Emmy su Hbo, è totalmente romanzata a dispetto delle somiglianze con la situazione politica attuale negli Stati Uniti in cui la vicepresidente Kamala Harris è emersa come candidata dopo il ritiro del 'numero uno' dalla corsa. (Il Messaggero Veneto)