Parma-Genoa 0-1, Pinamonti decisivo, Suzuki e Delprato si salvano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa, con una prestazione di carattere, espugna lo stadio Tardini di Parma grazie a un gol di Andrea Pinamonti, che al minuto 80 sfrutta una respinta corta di Suzuki per insaccare la rete decisiva. La squadra di Alberto Gilardino, che non vinceva dal 24 agosto, ritrova così il sorriso e celebra la 600ª vittoria in Serie A, un traguardo storico per il club rossoblù.
Suzuki, nonostante la sconfitta, si distingue per alcune parate decisive, dimostrandosi più sicuro tra i pali che nelle uscite. In particolare, è stato determinante in almeno un paio di situazioni, come quando ha respinto il tiro di Ekhator, purtroppo finito sui piedi di Pinamonti. Delprato, insieme a Suzuki, è uno dei pochi a salvarsi nel disastro generale della squadra parmense, che ha visto prestazioni opache da parte di Man e Mihaila, apparsi come fantasmi in campo, e un Bonny troppo isolato in attacco.
Coulibaly, autore di una corsa fluida e poderosa nel primo quarto di gara, ha poi avuto un paio di blackout difficili da spiegare, mettendo in difficoltà i suoi con due svarioni. La partita, valida per l'undicesima giornata di Serie A, ha visto il Genoa tornare alla vittoria dopo due mesi, un risultato che rilancia il Grifone dall'ultimo posto in classifica.
All'interno dello spogliatoio del Genoa, l'atmosfera è di festa, con i giocatori che celebrano sui social la vittoria tanto attesa. Pinamonti, con i suoi gol, ha già portato in dote 7 dei 9 punti in classifica, confermandosi sempre più decisivo per le sorti della squadra.