Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio, Monza ufficializza l'esonero di Nesta: fatale il ko con la Juve 23 dicembre 2024 Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. Il club brianzolo ha ufficializzato l'esonero del tecnico romano in una nota ringraziandolo per "quanto fatto finora" e augurandogli "il meglio per il futuro". Fatale per Nesta la sconfitta di ieri sera contro la Juventus per 2-1 nel posticipo domenicale della 17esima giornata. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tanto è bastato all'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani per scorgere in Salvatore Bocchetti le qualità necessarie per fare l'allenatore in Serie A e provare a raccogliere l'eredità dell'esonerato Alessandro Nesta per tentare a scacciare il fortissimo rischio della prima storica retrocessione in Serie B per il club brianzolo. (Calciomercato.com)
Alessandro Nesta non è più l'allenatore del Monza. «AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro": si legge nel comunicato ufficiale del club brianzolo. (Gazzetta di Parma)
Per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un’altra salvezza, la società brianzola ha preferito voltare pagina ed affidare la panchina dei biancorossi a Salvatore Bocchetti, diventato nel pomeriggio il nuovo allenatore del Monza (FantaMaster)
MONZA-JUVENTUS 1-2: HIGHLIGHTS - PAGELLE (Sky Sport)
Si attende il recupero di capitan Pessina, attualmente ai box: tornerà verso la metà di gennaio. Bocchetti a Verona utilizzava la difesa a 3 e salvo sorprese proseguirà col modulo già utilizzato da Nesta. (SOS Fanta)
Ma il Monza stava giocando un discreto calcio, nonostante le tante assenze (Djuric e Maldini su tutte), e anche con la Juventus ha mostrato un bell’atteggiamento, rischiando oltretutto di pareggiare. Ci sta, tanti allenatori lavorano proprio grazie a questo modo di risolvere le crisi, non soltanto in Italia, a volte il cambio funziona. (Guerin Sportivo)