Russia: tribunale di Mosca dispone l'arresto per Yulia Navalnaya

Russia: tribunale di Mosca dispone l'arresto per Yulia Navalnaya
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Antimafia Duemila ESTERI

Un tribunale di Mosca ha emesso un mandato di arresto per Yulia Navalnaya, moglie del dissidente russo Alexei, morto lo scorso 16 febbraio mentre era rinchiuso in una colonia penale artica in Siberia. La donna, che si trova in esilio, è accusata di coinvolgimento in un gruppo estremista dalla corte russa che ne ha ordinato l’arresto in contumacia. Il tribunale, come si legge in una nota diffusa da Ria Novosti, "ha scelto una misura preventiva sotto forma di detenzione per un periodo di 2 mesi. (Antimafia Duemila)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giudici hanno affermato di aver "accolto la Mandato di arresto in contumacia di un tribunale di Mosca per Yulia Navalnaya, la vedova del defunto leader dell'opposizione russa Alexei Navalny morto in un carcere siberiano. (Io Donna)

Gli 007 Usa: Non fu Putin a ordinare la morte di Navalny (AGI - Agenzia Italia)

Dopo Navalny ora la Russia punta alla moglie del dissidente Yulia Navalnaya. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Corte di Mosca ordina arresto in contumacia di Yulia Navalnaya

Un tribunale di Mosca ha emesso un ordine di arresto in contumacia per Yulia Navalnaya, accusandola di coinvolgimento in un gruppo estremista. La notizia è stata riportata da RIA Novosti, citando il servizio stampa del tribunale. (BlogSicilia.it)

Non è bastato uccidere Alexey Navalny. Dopo la morte del dissidente russo, avvenuta lo scorso 16 febbraio mentre era rinchiuso in una colonia penale artica in Siberia, le attenzioni del Cremlino si sono concentrate sulla moglie di quest'ultimo, in auto esilio da diverso tempo. (Milleunadonna.it)

La Corte di Mosca ordina arresto in contumacia di Yulia Navalnaya 09 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)