Lia Ferrarini, chi era la figlia del re dei salumi morta a Reggio Emilia. «Amica dalla risata travolgente», amava la campagna e gli animali

Lia Ferrarini, chi era la figlia del re dei salumi morta a Reggio Emilia. «Amica dalla risata travolgente», amava la campagna e gli animali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Lia Ferrarini, scomparsa tragicamente il 9 novembre 2024 a causa di un incidente agricolo a Reggio Emilia, era una delle figlie della storica famiglia Ferrarini, conosciuta in Italia e nel mondo per i suoi pregiati prodotti alimentari. Nata 56 anni fa, Lia era la quinta di cinque figli di Lauro Ferrarini, fondatore dell’omonimo marchio noto soprattutto per il prosciutto e l’aceto balsamico. Lia Ferrarini, l'amore per la campagna A differenza dei suoi fratelli – Luca, Lucio, Licia e Lisa – Lia non era coinvolta nella parte imprenditoriale dell’azienda di famiglia. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La procura sta considerando varie ipotesi riguardo ai fatti avvenuti venerdì 8 novembre. Lia Ferrarini, la più giovane dell'azienda di produttori alimentari di Reggio Emilia, è morta a seguito di un tragico incidente con un trattore. (Fanpage.it)

Albinea (Reggio Emilia) – Tragico incidente per Lia Ferrarini, 56 anni, la più giovane dei figli di Lauro Ferrarini. Da quanto si apprende, venerdì pomeriggio verso le 16.15 è caduta da un piccolo trattore e ha battuto la testa. (Alimentando)

La sua famiglia è tra le più note in Italia nel campo dei produttori alimentari: Lia Ferrarini, 56 anni, è morta nel pomeriggio di venerdì in un incidente agricolo nella tenuta di Botteghe di Albinea, a Reggio Emilia. (leggo.it)

Trovata morta vicino al trattore spento: il giallo di Lia Ferrarini, la più giovane erede dell'azienda di salumi

"Era una di noi, sempre alla mano, cordiale, parlava con gli operai e i dipendenti, trattava tutti allo stesso modo, italiani e stranieri, non c’era differenza". (il Resto del Carlino)

Il decesso è avvenuto venerdì scorso nella tenuta di via Romesino a Botteghe di Albinea. Sono in corso le indagini ed è stata predisposta l'autopsia dopodiché la famiglia potrà procedere col funerale (Sky Tg24 )

Secondo una prima ricostruzione, la 56enne stava lavorando nella grande tenuta di famiglia a Botteghe di Albinea, nella campagna reggiana, quando è caduta da un trattore e ha battuto la testa sul cemento. (il Giornale)