Il Pd schiaccia tutti quasi ovunque

Il Pd schiaccia tutti quasi ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Se l’impegno dei candidati e delle coalizioni non ha impedito anche in terra reggiana l’avanzata del partito dell’astensione, l’orientamento politico dei singoli comuni resta di fatto quello storico. Si nota ancora un volta una montagna molto più orientata al centrodestra, con primo partito Fratelli d’Italia; i moderati e liberali di Forza Italia si consolidano nella fascia tra crinale e collina, sia per la presenza di tre candidati consiglieri che per il lavoro fatto dalle sezioni locali del partito. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo consiglio regionale: il centrosinistra passa da 28 a 33 seggi, Lega da 14 a 1 La coalizione di centrosinistra guidata da Michele de Pascale in consiglio regionale in Emilia-Romagna sarà composta da 33 esponenti, cinque in più di quella uscente guidata da Stefano Bonaccini. (Ravenna e Dintorni)

Occorre parlare di boom di consensi al femminile, e occorre parlarne al plurale. È un’onda rosa. (il Resto del Carlino)

– L’asso piglia tutto, stavolta, è il Pd. Ma non è l’unico risultato di rilievo per i dem, che si aggiudicano un podio monocolore anche in termini di preferenze, tutte sopra quota 16mila. (il Resto del Carlino)

Cosa succede dopo il voto: tutte le tappe previste per l'avvio della nuova legislatura in Emilia - Romagna

Domani, 20 novembre, alle ore 13:00, presso il Senato della Repubblica, si terrà l’evento “Giovani universitari in Parlamento”, un’importante iniziativa che darà visibilità al ruolo dei giovani nel dibattito politico italiano. (Frosinone News)

Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. (Gazzetta di Parma)

Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... (Virgilio)