Regionali. La composizione della nuova Assemblea Legislativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La netta vittoria del centro sinistra di Michele De Pascale alle elezioni regionali regala un'ampia maggioranza al PD nella nuova assemblea legislativa dove siederanno anche tre riminesi. Il 56,7%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Restano fuori invece tutti i partiti dell’area riformista: la lista Riformisti (che comprendeva Azione, +Europa, Pri e Psi) si è fermata all 1,7% e non ha quindi maturato il diritto di eleggere consiglieri. (Gazzetta di Parma)
Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. Sono cinque consiglieri in più rispetto a 5 anni fa e consentono al Pd di governare... (Virgilio)
È un’onda rosa. Perché sotto le Torri il predominio delle candidate è potente: tra le sei liste più votate – quindi Pd, Avs e Civici con de Pascale per il centrosinistra; FdI, Rete Civica e Forza Italia per il centrodestra –, al primo posto per numero di voti c’è sempre una donna. (il Resto del Carlino)
I risultati definitivi per le elezioni regionali Emilia-Romagna del 2024 nel comune di Montescudo - Monte Colombo sono stati resi noti. Elena Ugolini, con il sostegno di, si posiziona in testa avendo ottenuto il 55,27% dei voti. (Corriere della Sera)
Terminato lo spoglio dei voti per le elezioni regionali 2024, che hanno visto trionfare l'ex Sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, candidato sostenuto dal "campo largo" di centrosinistra . (Virgilio)
Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)