“Giovani universitari in parlamento”, Matteo Franceschetti (Lega) tra i relatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, 20 novembre, alle ore 13:00, presso il Senato della Repubblica, si terrà l’evento “Giovani universitari in Parlamento”, un’importante iniziativa che darà visibilità al ruolo dei giovani nel dibattito politico italiano. Tra i relatori dell’incontro, Matteo Franceschetti, coordinatore provinciale dei Giovani della Lega e Assessore al Comune di Acuto, che interverrà per sottolineare l’importanza di dare spazio alle nuove generazioni all’interno delle istituzioni. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre testate
Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro sostenuta dal centrosinistra, ha ottenuto quasi 20mila preferenze alle urne in Emilia Romagna, diventando la consigliera più votata a questa tornata elettorale. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno portato a un rinnovamento significativo dell’Assemblea legislativa, con una rappresentanza che conferma nuovamente la l'influenza del Partito Democratico (Pd), nonostante un rafforzamento del centrodestra in una Regione storicamente di sinistra. (ilmessaggero.it)
Per Fratelli d’Italia la spunta il ravennate Alberto Ferrero (3.183 preferenze) sul faentino Stefano Bertozzi (2.666 preferenze). (ravennanotizie.it)
Cinque saranno eletti a Bologna e tra questi c’è miss preferenze: Isabella Conti, la più votata in Emilia-Romagna, oltre che nella «sua» Bologna. Assieme a lei, sugli scranni del Pd dovrebbero sedere altri quattro «bolognesi»: prevedibilmente Irene Priolo, Maurizio Fabbri, Raffaele Donini e Simona Lembi. (Corriere della Sera)
L’ex sindaca di Santarcangelo Alice Parma ne ha prese quasi 10mila (9.688). Dalle province della Romagna arriverebbero quindi una decina di consiglieri, uno in più rispetto al 2020, spinti da migliaia di preferenze, specialmente nel Pd. (Corriere Romagna)