Nel nuovo consiglio regionale dell'Emilia-Romagna il centrosinistra passa da 28 seggi a 33, la Lega da 14 a 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo consiglio regionale: il centrosinistra passa da 28 a 33 seggi, Lega da 14 a 1 Dopo la proclamazione ufficiale da parte della Corte d’Appello, si insedierà l’assemblea e il presidente entrerà in carica: la giunta avrà almeno 8 assessori ma non più di 10 La coalizione di centrosinistra guidata da Michele de Pascale in consiglio regionale in Emilia-Romagna sarà composta da 33 esponenti, cinque in più di quella uscente guidata da Stefano Bonaccini (Ravenna e Dintorni)
Su altri giornali
Il primo partito in Emilia-Romagna vale più dell’intera coalizione di centrodestra che ha sostenuto la candidata civica Elena Ugolini. E porta a casa 27 scranni nel ’parlamentino’ di viale Aldo Moro, cinque in più rispetto al risultato dem delle Regionali 2020, sufficienti ad approvare qualsiasi atto d’aula in autonomia. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo pensiero di Isabella Conti, la consigliera regionale più votata di queste elezioni con quasi 20 mila preferenze, è rivolto al sindaco di Bologna, mentre ha parlato dalla sede del Pd in via Lincoln. (Corriere della Sera)
Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I risultati definitivi per le elezioni regionali Emilia-Romagna del 2024 nel comune di Montescudo - Monte Colombo sono stati resi noti. Elena Ugolini, con il sostegno di, si posiziona in testa avendo ottenuto il 55,27% dei voti. (Corriere della Sera)
Occorre parlare di boom di consensi al femminile, e occorre parlarne al plurale. Perché sotto le Torri il predominio delle candidate è potente: tra le sei liste più votate – quindi Pd, Avs e Civici con de Pascale per il centrosinistra; FdI, Rete Civica e Forza Italia per il centrodestra –, al primo posto per numero di voti c’è sempre una donna. (il Resto del Carlino)