La nuova composizione dell'assemblea regionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. Sono cinque consiglieri in più rispetto a 5 anni fa e consentono al Pd di governare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A cominciare da Isabella Conti, la più votata di tutta la regione, con 19.414 preferenze. Occorre parlare di boom di consensi al femminile, e occorre parlarne al plurale. (il Resto del Carlino)
Se l’impegno dei candidati e delle coalizioni non ha impedito anche in terra reggiana l’avanzata del partito dell’astensione, l’orientamento politico dei singoli comuni resta di fatto quello storico. (il Resto del Carlino)
Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma non è l’unico risultato di rilievo per i dem, che si aggiudicano un podio monocolore anche in termini di preferenze, tutte sopra quota 16mila. E porta a casa 27 scranni nel ’parlamentino’ di viale Aldo Moro, cinque in più rispetto al risultato dem delle Regionali 2020, sufficienti ad approvare qualsiasi atto d’aula in autonomia. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia La netta vittoria del centro sinistra di Michele De Pascale alle elezioni regionali regala un'ampia maggioranza al PD nella nuova assemblea legislativa dove siederanno anche tre riminesi. (Virgilio)