Auto con airbag difettosi: Psa condannata a fornire auto sostitutiva

Auto con airbag difettosi: Psa condannata a fornire auto sostitutiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TeleRama News ECONOMIA

Storica vittoria per Adusbef e Codacons, le due associazioni a difesa dei consumatori, nella causa contro PSA Italia (del gruppo Stellantis) riguardante la gestione dei richiami per difetti di sicurezza sugli airbag di numerosi veicoli circolanti in Italia. Il Tribunale di Torino ha accolto le richieste avanzate dalle due organizzazioni, imponendo a PSA Italia interventi immediati e concreti. Il caso riguarda quello degli airbag difettosi che interessa circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3, prodotti tra il 2009 e 2019, airbag la cui attivazione in caso di incidenti potrebbe avere conseguenze letali per i passeggeri in quanto “potrebbero rompersi con una forza eccessiva”. (TeleRama News)

Su altri media

Si avvicina, si spera, la fine dell’odissea per i possessori dei circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3 oggetto della campagna di richiamo Airbag Takata. A maggio 2024 i possessori di circa 190 mila veicoli Citroen C3 e DS3, prodotti tra il 2009 e 2019, hanno ricevuto una lettera raccomandata che intimava di sospendere immediatamente la guida della propria autovettura per ragioni di sicurezza. (Il Caffè.tv)

Storica vittoria per Adusbef e Codacons, le due associazioni a difesa dei consumatori, nella causa contro PSA Italia riguardante la gestione dei richiami per difetti di sicurezza sugli airbag di numerosi veicoli circolanti in Italia. (CatanzaroInforma)

Per decisione dei giudici la società Groupe Psa Italia avrà alcuni obblighi verso i proprietari delle auto richiamate. Il caso coinvolgerebbe circa 190mila autovetture (Sky Tg24 )

Airbag difettosi Citroen C3, accolto ricorso consumatori

" TORINO, 11 OTT " Il tribunale di Torino ha accolto una azione inibitoria promossa da Codacons, Adusbef e associazione utenti dei servizi televisivi in merito all'adeguatezza della campagna... (Virgilio)

“Sarà una stagione con una formula diversa rispetto all’anno scorso, con un girone unico come prima del Covid – ha detto il confermato coach Mathew Foden -, sarà interessante capire come questa novità cambierà le dinamiche all’interno del campionato. (SARdies.it)

Accolto il ricorso dei consumatori presentato in relazione ad alcuni airbag difettosi montati su migliaia di auto Citroen C3 e DS3. Il Tribunale di Torino, accogliendo l’azione inibitoria promossa da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef sul caso degli airbag difettosi montati su alcune autovetture, ha ordinato a Psa Italia una serie di interventi, tra cui la messa a disposizione di una auto sostitutiva gratuita in favore di tutti gli automobilisti coinvolti nella vicenda. (LAPRESSE)