Simona Quadarella e le sue passioni: la Roma, la carbonara, il fidanzato e la palestra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Deve ancora compiere 24 anni (lo farà a dicembre) eppure sembra che Simona Quadarella abbia già vissuto varie vite.
Stava pensando di tornarsene in Italia per preparare gli Europei di nuoto, che si disputeranno a Roma, a casa sua, ma poi è rimasta a Budapest e ha vinto il bronzo negli 800 stile
Campionessa europea, campionessa del Mondo, un bronzo olimpico, ai Mondiali di nuoto di Budapest ha nuotato male i 1500 stile libero. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Poco male, sarà questo leggendario oro a valere il record assoluto di podi ai Mondiali di nuoto, ben nove. Storico titolo, mai una staffetta italiana era salita sul tetto del mondo, lo stesso quartetto migliora persino il bronzo di Tokyo 2020. (Eurosport IT)
Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)
La bandiera tricolore è già sugli spalti un’ora prima dell’inizio delle gare, enorme. DALL’INVIATA A BUDAPEST. (La Stampa)
Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. (Prima Pavia)
Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)
Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. (OA Sport)