Trump al violino deliziato dalle dimissioni del primo ministro canadese Trudeau, il VIDEO ironico pubblicato da Elon Musk

Trump al violino deliziato dalle dimissioni del primo ministro canadese Trudeau, il VIDEO ironico pubblicato da Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il presidente Usa Donald Trump suona un motivetto al violino, deliziato a sua volta dal "suono" delle dimissioni dell'ex primo ministro canadese Justin Trudeau, in un video ironico pubblicato da Elon Musk. Il video ha ottenuto più di 28 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore, diventando uno dei catalizzatori principali dell'attenzione su X durante la giornata dell'8 gennaio 2025. Sulle note di una canzone appartenente a un famoso "meme" del web, quello del criceto che fa gli occhi dolci, Elon Musk ha deciso di omaggiare a modo suo, in un post su X, le dimissioni di Justin Trudeau, primo ministro del Canada dal 2015. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Avrebbe ormai le ore contate il primo ministro canadese Justin Trudeau, sempre più impopolare in patria e ripetutamente preso in giro via social da Donald Trump, che lo chiama "governatore" alludendo alla possibilità che il suo Paese diventi il 51° stato degli Usa. (Corriere della Sera)

Le immagini dell’annuncio. Trudeau ha riferito che resterà premier ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del Partito e che i lavori parlamentari saranno sospesi fino al 24 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Trudeau ha comunicato che rimarrà nelle sue funzioni fino a quando il suo partito non potrà scegliere un nuovo leader e che il parlamento sarà prorogato – o sospeso – fino al 24 marzo. Trudeau, 53 anni, uno dei maggiori rappresentanti dell’establishment progressista mondiale, sostenuto dai globalisti e da organizzazioni come il World Economic Forum, aveva dovuto affrontare richieste di dimissioni sempre più numerose giunte dal suo stesso partito. (L'INDIPENDENTE)

Chi succederà a Justin Trudeau come primo ministro del Canada?

A Natale il neopresidente eletto Donald Trump aveva manifestato il suo interesse per il Canada, come già nel 2019, e la Groenlandia. "Diventando il 51° Stato degli USA, le tasse canadesi verrebbero tagliate di oltre il 60% e il volume d'affari delle attività raddoppierebbe immediatamente" (Sky Tg24 )

"Questo paese merita una vera scelta alle prossime elezioni e mi è diventato chiaro che se devo combattere battaglie interne, non posso essere la scelta migliore in quelle elezioni", ha detto durante una conferenza stampa tenutasi il 6 gennaio a Ottawa. (Tiscali Notizie)

Il tempo stringe per il Partito liberale canadese, che deve trovare un nuovo leader prima entro il 24 marzo: fino a tale data, infatti, il primo ministro dimissionario Justin Trudeau ha sospeso i lavori del Parlamento. (Euronews Italiano)