Trudeau si dimette: così ha distrutto i valori in Canada

Trudeau si dimette: così ha distrutto i valori in Canada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
provitaefamiglia.it ESTERI

«Intendo dimettermi da leader del partito e da primo ministro, dopo che il partito sceglierà il prossimo leader attraverso un competitivo, robusto processo nazionale». Sono le parole con cui il 6 gennaio 2025, dopo quasi un decennio al potere, Justin Trudeau, primo ministro del Canada, ha annunciato il suo addio. Mesi di crollo dei sondaggi hanno portato Trudeau sul viale del tramonto politico, il che si auspica possa avvenire anche per l’agenda woke, Lgbt e mortifera che il premier canadese ha ostinatamente realizzato per anni. (provitaefamiglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A meno di due settimane dalla cerimonia di insediamento, e dopo l’uscita di scena del premier canadese justin Trudeau, Donald Trump continua a "corteggiare" il Canada. (Sky Tg24 )

Segnali di crisi c'erano già a dicembre, quando la vice primo ministro Chrystia Freeland, sua storica alleata, aveva rimesso l'incarico dopo che Trudeau aveva cercato di rimuoverla per la sua opposizione a nuove proposte di spesa. (WIRED Italia)

Trudeau si dimette: "Canada merita una vera scelta alle prossime elezioni" 07 gennaio 2025 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Justin Trudeau si dimette da primo ministro e da capo del Partito liberale: l'annuncio bilingue - Video

Una decisione che chiude un’era, visto che, nel giro di dieci anni, quasi tutti i leader (allora) poco più o poco meno che quarantenni sono stati via via impallinati e sostituiti. E, quindi, all’alba del 2025, anche l’ultimo dei brillanti rampolli della politica mondiale ha deciso di gettare la spugna. (GLI STATI GENERALI)

L’ascesa e il declino lunghi nove anni della stella di Justin Trudeau, primo ministro liberal-progressista canadese figlio d’arte, sono stati all’insegna della frivolezza. (Tempi.it)

Trudeau ha riferito che resterà premier ad interim finché non verrà scelto un nuovo capo del Partito e che i lavori parlamentari saranno sospesi fino al 24 marzo. Le immagini dell’annuncio. (Il Fatto Quotidiano)