Trudeau si dimette: "Canada merita una vera scelta alle prossime elezioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trudeau si dimette: "Canada merita una vera scelta alle prossime elezioni" 07 gennaio 2025 "Ho intenzione di dimettermi da leader del partito, da Primo Ministro, dopo che il partito avrà selezionato il suo prossimo leader. Questo paese merita una vera scelta alle prossime elezioni. " Così il Presidente del Canada Justin Trudeau annuncia le dimissioni. Courtesy: X Justin Trudeau Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo aver tentato un mega-rimpasto di governo e assicurato di essere pronto a nuove sfide, il premier è stato costretto a lasciare il 6 gennaio. (Corriere della Sera)
Trudeau ha detto che rimarrà in carica fino a quando il suo partito liberale non potrà scegliere un nuovo leader e che il parlamento sarà prorogato fino al 24 marzo.“Questo paese merita una vera scelta alle prossime elezioni e mi è diventato chiaro che se devo combattere battaglie interne, non posso essere la scelta migliore in quelle elezioni”, ha detto durante una conferenza stampa tenutasi ieri. (Agenzia askanews)
Se il 2024 appena concluso passerà alla storia come l'anno "più elettorale" di sempre con una chiamata alle urne di 76 Paesi per un totale di 2 miliardi di persone nel mondo, il 2025 si apre con la notizia delle dimissioni di Justin Trudeau, volto liberale del Canada da oltre 9 anni, pronto a lasciare la guida del Paese dopo due legislature in seguito alle pressioni del suo stesso partito, che guida dal 2013. (Elle)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a tessere la sua tela internazionale con messaggi e iniziative. Mentre il Congresso certifica la vittoria elettorale, Trump osserva l'uscita di scena di Justin Trudeau (Adnkronos)
Sotto una crescente pressione del suo stesso partito, il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che si dimetterà e porrà fine al suo periodo di oltre nove anni da leader del governo canadese. (Tiscali Notizie)
Eletto per la prima volta nell’ottobre del 2015, Justin Trudeau avrebbe festeggiato l’anniversario il prossimo ottobre, in coincidenza con le elezioni federali. Ma ieri, l'enfant prodige ha dovuto cedere alle pressioni interne del suo gruppo, e nella prima mattinata canadese, durante una conferenza stampa ha annunciato le dimissioni da leader del partito Liberale, spiegando che resterà in carica come primo ministro solo fino a quando i suoi non avranno scelto il suo successore. (ilmessaggero.it)