Stellantis, profondo rosso a Piazza Affari. Perché il titolo della società sta crollando in Borsa?

Stellantis, profondo rosso a Piazza Affari. Perché il titolo della società sta crollando in Borsa?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Anche Volkswagen nei giorni scorsi ha rivisto le stime dei risultati 2024. Che dati ha presentato la società di Tavares? Un lunedì che parte in salita per il titolo di Stellantis in Borsa, dove la società italo-francese sta perdendo quasi il 13%. La ragione di questo crollo deriva dal fatto che la multinazionale guidata da Carlos Tavares ha rivisto le stime dei risultati del 2024. Secondo i dati rivisti il margine del risultato operativo adjusted è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’anno in corso, vale a dire in calo rispetto alla precedente stima in doppia cifra. (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

La revisione operata da Stellantis, ha spiegato il gruppo in una nota, è una decisione dovuta "ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". La revisione (la Repubblica)

Questo si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto a inizio anno. Stellantis stima 200mila consegne di veicoli in meno rispetto al calo di 100mila che aveva visto precedentemente. (Sky Tg24 )

Euro / Dollaro USA Unipol (Teleborsa)

Stellantis taglia le stime sui conti 2024 e il titolo crolla in Borsa

La società prevede ora di registrare quest’anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra». Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (La Stampa)

Peggiora Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,55% a 34.397 punti. Deboli anche Iveco (-3,66%) e Nexi (-2,24%), insieme ai bancari Mps (-1,31%), Bper (-1,24%), Banco Bpm (-1,12%), Popolare Sondrio (-0,78%), Intesa (-0,62%) e Unicredit (-0,48%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il colosso dell’auto Stellantis ha rivisto oggi la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Calcio e Finanza)