Nuovo lutto nello sport, è scomparso un campione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo lutto nello sport, è scomparso un campione: ha giocato anche in Italia. Soprattutto a Bologna era diventato un idolo assoluto Un altro pezzo di grande sport italiano che se ne va, anche se tecnicamente lui era statunitense. Ma John Fultz era uno dei nostri, o meglio dei loro. Una leggenda soprattutto a Bologna, nel basket degli anni ’70 che aveva portato nel nostro Paese giocatori e persone favolose. (Sportitalia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ultime notizie: è morto John Fultz, soprannominato "Kociss". Ex giocatore e allenatore di basket, giocò con la Fides Partenope negli anni '70 dopo una lunga carriera nella Virtus Bologna, e poi decise di trasferirsi proprio a Napoli a fine carriera, dove giocò e allenò per il Torre Annunziata e il Felix Napoli, vivendo nel centro storico in zona Montesanto. (CalcioNapoli24)
lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. Come riportato dalla pagine FB del figlio Robert, data e luogo del funerale di John Fultz. (Bologna Basket)
Commossa anche dalle parole che Robert, il figlio, gli ha tributato nella sua pagina facebook. Grazie per avermi scelto e accettato come figlio in questa vita e aver condiviso così tanto con me. (il Resto del Carlino)
Ma i miei ricordi non si possono fermare a quella Coppa Italia, che pure fu importante. Coach Peterson, John Fultz (scomparso ieri a 74 anni) è stato il suo primo giocatore straniero nel 1973, quando lei sbarcò a Bologna. (il Resto del Carlino)
John, che era nato a Boston il 20 ottobre 1948, si è spento ieri, a 74 anni. Un eroe. (il Resto del Carlino)
Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. L’ultimo mese dell’anno scorso il mondo del calcio ha pianto la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, stroncato dalla leucemia ma anche di Pelè, che lottava da tempo contro una grave malattia. (Tennis Press)