Aggiornamenti sulla piena del Po, le attività di AIPo sugli affluenti emiliani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AIPO INTERNO

Fiume Po Il colmo di piena del Po ha transitato a Piacenza nella prime ore mattutine di oggi con 6,14 metri sopra lo zero idrometrico (livello 2 di criticità, colore arancione) e raggiungerà le sezioni di Cremona e Casalmaggiore nella giornata e nella serata di oggi. L'onda di piena continuerà a propagarsi, fino alla foce, con valori superiori alla soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione). (AIPO)

Su altri giornali

L'onda di piena continuerà a propagarsi, fino alla foce, con valori superiori alla soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione). Nel corso delle prossime 48 ore non si esclude il superamento della soglia 3 (criticità elevata, colore rosso) alla sezione di Borgoforte (Mantova), in ragione dei consistenti apporti degli affluenti emiliani. (Gazzetta di Reggio)

Il colmo della piena, infatti, è previsto per la notte tra domenica e lunedì e per l’alba di lunedì, anche se l’idrometro non dovrebbe spaventare. Lo spettacolo scenografico, per fortuna senza grosse conseguenze, della piena del Fiume affascina sempre, anche se è probabile che stavolta le prime previsioni abbiano anticipato troppo i tempi. (OglioPoNews)

La piena del Po è attesa tra questo pomeriggio e domani supererà la soglia 2, quella dell'allerta arancione. Sotto osservazione anche i fiumi Oglio, Chiese e Secchia; alcuni ponti sono già chiusi in via precauzionale. (TGR Lombardia)

Piene concomitanti di Po e Secchia: timori a San Benedetto. A Borgoforte soglia 3 per il 'colmo' atteso domani sera

Già dalle 14 di ieri, il Comune di Casalmaggiore ha emesso una ordinanza firmata dal responsabile del Settore Vigilanza, Silvio Biffi, con la quale è stato vietato il transito e il parcheggio in tutta l’area Lido Po. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cronaca meteo Piacenza, il Po continua a salire: chiusa via Nino Bixio: video Continua a salire il livello del fiume Po. A Piacenza chiusa per precauzione via Nino Bixio. Le immagini girate alle 13.00. (3bmeteo)

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. (Mantovauno.it)