Maltempo, migliora la situazione fiumi nel Mantovano: si aspetta la piena del Po

Maltempo, migliora la situazione fiumi nel Mantovano: si aspetta la piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Migliora la situazione nel Mantovano dopo il maltempo di ieri. Da oggi pomeriggio è tornato il sole in tutta la provincia. Le acque dei canali che avevano invaso porzioni di campagna sono in ritirata, ma i fiumi continuano a restare osservati speciali. La piena del Po, nel Mantovano, è attesa tra questa sera tardi e domani mattina quando, secondo l’Aipo, l’agenzia interregionale del fiume Po, a Borgoforte, il livello dell’acqua potrebbe superare la soglia 3 di criticità elevata (colore rosso), questo in ragione dei consistenti apporti degli affluenti emiliani. (MeteoWeb)

Su altre testate

Il colmo di piena del Po ha transitato a Piacenza nella prime ore mattutine di oggi con 6,14 metri sopra lo zero idrometrico (livello 2 di criticità, colore arancione) e raggiungerà le sezioni di Cremona e Casalmaggiore nella giornata e nella serata di oggi. (Gazzetta di Reggio)

E ieri la piena ha fatto scattare per la prima volta le idrovore re installate dal Consorzio Est Sesia in località Chiavica che hanno il compito di pescare acqua dal canale Grav… Nel primo pomeriggio l’ondata di piena è passata senza causare danni, ma restano i timori per la giornata di oggi. (La Provincia Pavese)

CASALMAGGIORE-CALVATONE - Nella notte tra ieri e oggi il Po ha invaso l’area Lido Po a Casalmaggiore. Già dalle 14 di ieri, il Comune di Casalmaggiore ha emesso una ordinanza firmata dal responsabile del Settore Vigilanza, Silvio Biffi, con la quale è stato vietato il transito e il parcheggio in tutta l’area Lido Po. (La Provincia di Cremona e Crema)

Piene concomitanti di Po e Secchia: timori a San Benedetto. A Borgoforte soglia 3 per il 'colmo' atteso domani sera

Per quanto riguarda il nostro reticolo idrico, avendo alleggerito preventivamente i canali, la situazione è tranquilla». La piena del fiume Po ha raggiunto il picco nella mattina di domenica 20 ottobre facendo registrare i 6.13 metri sullo zero idrometrico a Piacenza. (Il Cittadino)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Piacenza Cronaca meteo Piacenza, il Po continua a salire: chiusa via Nino Bixio: video Continua a salire il livello del fiume Po. A Piacenza chiusa per precauzione via Nino Bixio. (3bmeteo)

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. (Mantovauno.it)