Po e Adige, arrivano le piene

Po e Adige, arrivano le piene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Voce di Rovigo INTERNO

Fiumi e canali verso la piena e in allerta. Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito il Nord Italia, causando nuove esondazioni in Emilia Romagna, ha riversato tantissima acqua in fiumi e canali che stanno riempiendo il corso dei principali corsi d’acqua compresi Adige e Po, i due più grandi fiumi italiani che attraversano il Polesine. Livelli, quindi, sotto costante monitoraggio. Molte le golene che si son allagate, soprattutto lungo il corso del Po, in molti paesi i sindaci hanno emanato ordinanze per vietare l’accesso alle aree golenali del fiume Tuttavia la situazione è sotto controllo, in quanto le alte arginature garantiscono sicurezza. (La Voce di Rovigo)

Su altre testate

Fiumi monitorati tra mantovano e cremonese. A Curtatone un canale è esondato, allagando campi e strade; la Protezione Civile sta valutando se evacuare sette persone residenti nella zona. (TGR Lombardia)

La piena del fiume Po ha raggiunto il picco nella mattina di domenica 20 ottobre facendo registrare i 6.13 metri sullo zero idrometrico a Piacenza. Per quanto riguarda il nostro reticolo idrico, avendo alleggerito preventivamente i canali, la situazione è tranquilla». (Il Cittadino)

A Guastalla chiuso il Lido Po, si attende piena (24Emilia)

Maltempo, migliora la situazione fiumi nel Mantovano: si aspetta la piena del Po

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. (Mantovauno.it)

La piena del Po, nel Mantovano, è attesa tra questa sera tardi e domani mattina quando, secondo l’Aipo, l’agenzia interregionale del fiume Po, a Borgoforte, il livello dell’acqua potrebbe superare la soglia 3 di criticità elevata (colore rosso), questo in ragione dei consistenti apporti degli affluenti emiliani. (MeteoWeb)

Fiume Po (AIPO)